I nostri consigli sull’acquisto di scarpe da ballo per danze caraibiche, latino americane o tango argentino.
Anzitutto, per questi generi di balli, le donne possono permettersi tacchi più alti rispetto agli standard, anche dai 6 cm in su.
Inoltre si può osare anche una scarpa aperta davanti, tipo sandalo.
Vale sempre il consiglio sulla suola in cuoio o bufalina.
Le scarpe in bufalina sono naturalmente adatte a tutte le piste all’interno di strutture e sale da ballo ma, essendo molto delicate, se ne sconsiglia l’uso nelle piste di sagre e feste paesane, che solitamente sono costruite con tavole di legno chiodate o in cemento non adatto al ballo. In questo caso utilizzate scarpe con suola in cuoio.
Se, per il vostro piede, le scarpe in cuoio o in bufalina risultano essere troppo ‘dure’ perchè a contatto diretto con il pavimento, consigliamo l’utilizzo di suole apposite in silicone o materiali specifici che potete trovare nella sezione ACCESSORI.
Su Amazon ad esempio, ci sono tantissime scarpe da ballo in vendita, da quelle di produzione cinese alle scarpe professionali.
Il nostro consiglio è di ordinare la taglia non in base alle scarpe ordinate di solito, ma in base alla lunghezza del piede e seguendo la guida alle taglie per ogni venditore.
Inoltre fate bene attenzione alla data di consegna, acquistare da venditori cinesi spesso vuol dire aspettare almeno un mese prima della consegna.
Attenzione anche alla fibbia. Molte scarpe di produzione cinese hanno una fibbia di tipo internazionale che è diversa dalla nostra. Nessun problema se non ci troviamo bene, si può risolvere portando le scarpe da un qualsiasi calzolaio con pochi euro.
Buono shopping!
SCARPE PER DONNA CHIUSE DAVANTI:
ALCUNE SCARPE DA DONNA APERTE DAVANTI: